Area Culturale

Il teatro per tutti 
a San Benedetto del Tronto

L'area dedicata al teatro comprende attività per diverse fasce d'età. Per i bambini si organizzano laboratori di gioco-teatro, rassegne e laboratori di lettura, mentre ai ragazzi più grandi si propongono laboratori e rassegne adatti alla loro età, caratterizzata da una diversa maturità e consapevolezza. Infine, per gli adulti c'è il laboratorio teatrale dei Liberi Esperimenti di Teatro, oltre a una vasta programmazione di eventi e spettacoli.
folla ad un concerto

Musica per crescere e stare insieme

La musica è uno dei più potenti mezzi di comunicazione e un fondamentale veicolo di integrazione, aggregazione e socialità. Per questo il Kabina Welcome offre a persone di tutte le età la possibilità di partecipare ai suoi laboratori, spettacoli e festival musicali. La programmazione è pensata per incontrare i gusti e le esigenze di un ampio e variegato target, affinché tutti possano essere invogliati a partecipare.

Esprimersi attraverso la pittura

Il disegno, la pittura,  le forme e i colori, attraverso il gesto dell'artista, aiutano a esprimersi e a raccontarsi agli altri. Così al Kabina Welcome è possibile anche frequentare corsi e laboratori di pittura per tutte le età, così come vedere alcune mostre ed esposizioni di pittura organizzate periodicamente.
mano che armeggia con i colori

Cultura a 360 gradi

La base del progetto del centro di aggregazione Kabina Welcome di San Benedetto del Tronto è quello di promuovere la cultura in tutte le sue manifestazioni. Un'idea che passa attraverso presentazioni e incontri con autori di libri e sedute di "libro-terapia" per bibliofili e non, convegni, mostre, cineforum e dibattiti per far crescere la cultura del confronto e del dialogo.
Vieni a scoprire le nostre attività in via Torino 300 a San Benedetto del Tronto
Share by: